Informiamo che a partire dal 1° Ottobre 2019 entrerà obbligatoriamente in vigore il nuovo listino Kerio, introducendo alcune importanti modifiche.
La principale novità riguarda l’abbandono dell’attuale modello di licensing con l’introduzione del modello a Subscription: tutte le nuove licenze di Kerio Connect e Kerio Control potranno essere acquistate per 1, 2 o 3 anni e, allo scadere del supporto, se le subscription non verranno rinnovate i prodotti cesseranno di funzionare.
ATTENZIONE: allo scadere del supporto, se le subscription non verranno rinnovate i prodotti cesseranno di funzionare.
Con questo modello non vi sarà pertanto più distinzione tra il costo di acquisto e il costo di rinnovo della maintenance – ciò significa che una nuova subscription sarà sicuramente più conveniente rispetto all’attuale listino prezzi ma il rinnovo sarà meno economico rispetto ad ora.
Un’altra importante novità riguarda il numero minimo di utenti, che verrà portato a 10. Dai 10 in su è possibile scegliere a piacimento il numero di utenti da acquistare, senza dover necessariamente optare per un multiplo di 5. Ogni eventuale upgrade successivo all’acquisto iniziale dovrà essere comunque fatto per un pacchetto minimo di 10 utenti a salire.
Più in generale i cambiamenti, rispetto all’attuale listino Kerio, saranno di fatto 4:
* Il modello di licensing passerà al modello Subscription
* Il minimo di utenti per transazione (nuove licenze/upgrade) partirà da 10 utenti
* Se le subscription non verranno rinnovate I PRODOTTI CESSERANNO DI FUNZIONARE
* Le vecchie licenze verranno migrate automaticamente al modello a subscription.
In alcun modo ci sarà possibile mantenere validi i vecchi modelli di licensing.
Per maggiori informazioni: info@nexperia.it